venerdì 7 dicembre 2012

Storica e perfetta, l'ultima puntata di Superquark, una perfetta fotografia d'Italia, e anche alcune soluzioni...

Ho appena finito di vedere l'ultima puntata di Superquark, una puntata speciale, dal titolo "Come uscire dal tunnel...

Nella puntata, sono state analizzate, in maniera precisa, puntuale, semplice, ognuna delle cause della nostra situazione.

Con il consueto garbo, il Sig. Piero Angela, persona che stimo profondamente, da molti anni, ha riportato tutti i dati salienti, i dati oggettivi, le risultanze di un disastro, individuandone le molte cause collettive.

Inutile, anche perchè lungo, riportare l'intera analisi, comunque eseguita in maniera lineare, semplice, comprensibile per chiunque.
Chi non l'ha vista,spero possa recuperarla...

Il miglior divulgatore d'Italia, in un momento tanto drammatico, ha dato una bella lezione a tutti; indicando anche semplici soluzioni, a costo zero, senza leggi o tasse nuove...
Le difficoltà di chi produce, la burocrazia, i difetti misurati, del nostro paese; ogni questione, è stata toccata in maniera equilibrata, semplice, PERFETTA.
Non ho parole !
Per tutta la trasmissione, ho annuito, e mi sono sentito bene, perchè qualcuno, in questo paese, ha capito TUTTO, ed ha saputo spiegarlo, a TUTTI; credo che nessuno veramente dabbene, in questo paese, si sia sentito urtato, perchè i dati, sono dati...

Una trasmissione, PERFETTA, al momento giusto, questo è il mio giudizio sull'intera puntata.

Il Sig. Angela, per una sera, ha sedato la mia rabbia; toccando ognuno dei punti dolenti che da anni sento, che da anni, una minoranza del paese, sicuramente sente... Stasera, voglio sperare che sia invece una minoranza, quella che ancora non ha capito, non vuol capire o fare niente.

Anche se nessuno si illude, che le idee e le soluzioni prospettate, TUTTE GRATIS, quindi OTTIMI E PERSEGUIBILI, verranno adottate, qui, stasera, è stata registata e messa agli atti, una traccia documentata che queste indicazioni sono state date, di fronte a milioni di persone...

La mia rabbia, non diminuirà mai, anche se stasera, mi sono sentito compreso, quasi coccolato, da tanto buonsenso e lucidità; una tonnellata di lucidità tutta insieme, cosa rara in questi mesi di delirio, anche in tv...

La mia rabbia non scemerà mai, anche perchè, se domani una classe politica nuova cominciasse a vedere, e ad agire di conseguenza, con l'aiuto di tutti, i danni, fin qui subiti, rimarrebbero, comunque...
Il risarcimento per tutto quanto esposto, negli anni passati, non ci arriverà MAI; ma quanto sarebbe bello, che almeno si comprendesse con questa lucidità, i problemi, anche quelli di lungo termine, per poter reagire, ORA !!!


Sono anni, che Piero Angela, lanciava, separatamente, alcune di queste osservazioni, anche di recente; ma, stasera, tutto quello che c'era da dire, in una sola volta, è stato detto...

Puntata storica, per la trasmissione; e, visto il momento, direi anche storica per l'intera storia della televisione italiana !

Sig. Piero Angela, io la ringrazio, e, per quanto possa sembrare azzardato, io dichiaro qui pubblicamente, di volerle molto bene, e di augurarle una salute di ferro, per molti anni ancora. Che Dio la benedica, Sig. Piero Angela !

GRAZIE.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...