martedì 16 ottobre 2012

Fini e Schifani, stamane, hanno difeso l'operato del Presidente della Repubblica...

E stamane, il presidente della Camera, Fini, ha difeso l'operato del capo dello stato, "ineccepibile dal punto di vista giuridico".

Il Presidente della Repubblica, "ha svolto e continua a svolgere il suo alto ruolo di garante della Costituzione al di sopra delle parti, in modo irreprensibile e nell'interesse generale della nazione''.

Gli ha subito fatto eco, il Presidente del Senato, Renato Schifani, che ha  condiviso le parole del presidente Fini.

Entrambi, insomma, considerano ''irreprensibile'' l'operato del capo dello Stato.

Il Presidente della Repubblica, sostiene si siano instaurati dei sospetti, sulla sua persona, riprendendo sue dichiarazioni: "...un'informazione sensazionalistica e da marginali settori della politica che hanno lavorato per insinuare nel modo più gratuito il sospetto di interferenze, smentite da tutti gli interessati, da parte della presidenza della Repubblica...".

Ma allora perchè, il conflitto con la procura di Palermo; perchè non chiarirli, come spesso, in passato, si suggeriva al Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, questi sospetti ?!

Fini parla di condotta "ineccepibile dal punto di vista giuridico"; quindi esistono altri punti di vista, magari non giuridici, con i quali osservare la realtà ?!

E' lecito chiederselo, o si insinua troppo ?!
Sapremo mai qualcosa di più, dei titoli dei giornali di questi giorni, sulla intera faccenda ?! Non saprei, intanto, suggerisco la visione di questa madonna, con puttini, che schiaccia il serpente; i protagonisti, li riconoscete tutti, meno, ovviamente, il serpente... Insinuiamo noi ?!?
Ma quando mai !!!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...