venerdì 21 settembre 2012

La Polverini ha raggiunto l'obbiettivo...

E' questa, la notizia del giorno, che rimbalza su tutti i tg.
Ma quali sarebbero, questi obbiettivi ?!
Per noi, gente comune, non è facile capire certe cose, da principio, ho inteso questo obbiettivo come uno scongiurato linciaggio della intera giunta.

Ma, riflettendo, comprendo invero, che non v'è molto timore del popolo, che da mesi definisco inerte, immobile...
Più realisticamente, l'obbiettivo reale era salvare un bel po di poltrone, e un pezzo del PDL laziale; tutto qui.

E non mi sono nemmeno piaciute le critiche, strumentali, della parte avversa, che non è esente da scandali vergognosi...
Pur ammettendo la possibilità che la Polverini non ne sapesse niente, pur ammettendo la possibilità, per quanto fantascientifica, che la maggioranza della giunta è innocente, rimane sconcertante quanto visto in questi giorni...

La bomba Fiorito, ha innescato dei virtuosismi, e dei tagli di cui, fino a pochi giorni fa, non si sentiva l'urgenza !!!
Tutto ciò, è sconvolgente, e la mia ipotesi iniziale, quella sul linciaggio, mi ritorna plausibile.

Al tg5, una mappa italiana di tutti i disastri nazionali, e un dato clamoroso, (finalmente qualche numero), sulle consulenze totali in Italia, che ammonterebbero a quasi 1,7 MILIARDI di euro l'anno...

Come ci possiamo salvare, io non riesco a concepirlo questo come, e tantomeno so immaginare un quando...

Mi dichiaro, semplicemente, disperato; perchè, ovviamente, nel frattempo il paese muore, le aziende chiudono, le famiglie si sbriciolano.

I virtuosismi, dopo una frittata simile, mi risultano l'ennesima pisciata in testa al popolo italiano

1 commento:

Unknown ha detto...

La RABBIA degli onesti, dice Bagnasco... Addirittura la chiesa, ci sprona alla ribellione GIUSTA che dovremmo attuare... ADDIRITTURA LA CHIESA !!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...