giovedì 13 settembre 2012

La notizia ?! OkNotizie, accetta solo "notizie"...

E' o non è questa una notizia ?!

Decideranno lorsignori, ma secondo me, si.
Il più grande "aggregatore", un vero e proprio portale di blogger come lo vedo io da anni; il più grande d'Italia, dove ogni giorno una moltitudine di utenti, si loggano e dialogano, ha preso questa temporanea iniziativa...

E' una notizia, di non poco conto, e mi piace darne notizia a tutti; se poi magari si prendesse una posizione, sarebbe ancor meglio, dimostrando così che l'utenza è attiva e non dormiente...

Comunque sia, questo è apparso in un avviso tutt'ora visibile:

  Al momento limitatevi quindi a postare contenuti che siano unicamente Notizie, ovvero che riportino fatti o accadimenti da poco avvenuti o che stanno per avvenire nel breve termine.

I blogger, tuttavia, esprimono spesso opinioni, stati d'animo, riflessioni; è proprio questo, a mio dire, il bello del nostro navigare parlando. Almeno io da anni, così mi diletto, tra innumerevoli professionisti, appassionati, dilettanti come me, ma anche veri e propri artisti della parola, spesso sconosciuti ai più...
Sul web, c'è molto pattume, ma anche innumerevoli perle; io penso addirittura di avere negli anni, trovato amici, persone interessanti, colte, anche di idee molto diverse dalla mie...
OkNotizie, per questo, è stato un bel luogo dove scontrarsi, a volte pacatamente, a volte meno, con persone e idee meritevoli di rispetto, comunque, e attenzione.

Questa decisione, transitoria o meno che sia, dovrebbe mobilitare ogni blogger.
A me piacerebbe tanto uno sciopero della utenza, ovvero sparire per un tot tempo, solo per far capire e sentire che non è gradita, questa iniziativa.

Su questa NOTIZIA, vorrei sentire cosa ne pensa la gentile, o meno, utenza di OkNotizie.
Posta un commento
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...